Vittoria per Sebastiano Argiolas nel suo primo incontro del 2025, battuto ai punti Luka Leskovic.
Il pugile dell’Elmas Boxe ha messo in mostra, sabato davanti al pubblico di casa, l’esperienza acquisita nei primi sei incontri della sua carriera da pro, gestendo il suo avversario per tutti e sei i round.
Fin dal primo suono della campana Argiolas ha dettato i tempi della sfida, lavorando soprattutto sui fianchi del croato. Quest’ultimo ha avuto il merito di aver retto i tanti colpi subiti senza mai piegarsi, ma non è quasi mai riuscito a rispondere agli attacchi del suo rivale.
“Il mio avversario era una roccia, ha cercato di avanzare ma l’ho spezzato sul nascere – ha dichiarato Argiolas – sto cercando di alzare l’intensità perché passerò agli 8/10 round. Penso che disputerò altri quattro incontri quest’anno, ho già avuto una proposta per il 12 aprile”.
Il suo match, di categoria superwelter, è stato l’ultimo in scaletta dei 13 dell’Elmas Boxing Night, riunione organizzata dall’Elmas Boxe Locci-Monduzzi di Stefano Argiolas.
Per la palestra di casa hanno spiccato anche Michele Argiolas, che al suo esordio da U19 ha battuto ai punti Michele Ara (Aurora Calangianus), e Alessandro Cafaro. Quest’ultimo ha invece esordito nella categoria Dlite, vincendo ai punti contro Giacomo Gioioso, pugile pugliese che a novembre ha vinto i campionato regionali.
*nella foto Sebastiano Argiolas e Stefano Argiolas (foto di Ludovico Dujentos)