LA SSD DIRECTASPORT SRL NOMINA IL RESPONSABILE SAFEGUARDING PER LA TUTELA DEI MINORI

La SSD Directasport Srl rende noto ai propri tesserati del Settore Minibasket e Attività Motoria Integrale la nomina del Sig. Mauro Farris come Responsabile Safeguarding

Questa figura, oltre ad essere obbligatoria dalla recente Riforma dello Sport, è fondamentale per garantire tutele e protezione per i nostri piccoli cestisti che quotidianamente prendono parte ai nostri corsi sui campi all’aperto di via Basilicata e all’interno della palestra scolastica comunale di via Piceno a Cagliari.

La nostra società sportiva ha inoltre adottato da tempo un codice di condotta e un modello organizzativo che ben si sposa con i più sani principi di divulgazione dello sport giovanile.

Cos’è il Safeguarding?
Il safeguarding rappresenta un insieme di pratiche e politiche volte a:
Prevenire ogni forma di abuso, maltrattamento o negligenza.
Creare un ambiente sicuro, inclusivo e rispettoso per tutti, con particolare attenzione ai minori e alle persone vulnerabili.

Perchè è importante?
In un contesto come il nostro, che lavora quotidianamente con i giovani, il safeguarding non è solo una necessità, ma un impegno morale e professionale.

Segnalazioni
Per segnalare qualsiasi problematica o richiesta di supporto, è possibile contattare il Sig. Mauro Farris al numero 3474541255 o inviare una mail all’indirizzo farrisauro@hotmail.com.

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti