LA VILLACIDRESE TORNA IN CAMPO: IL 2025 INIZIA IN CASA DELL’ATLETICO MASAINAS

  • Homepage
  • >
  • Calcio
  • >
  • LA VILLACIDRESE TORNA IN CAMPO: IL 2025 INIZIA IN CASA DELL’ATLETICO MASAINAS

Dopo la pausa natalizia la Villacidrese è pronta a riprendere la sua corsa nel Girone A di Promozione. Al Comunale di Masainas i gialloblù si apprestano ad affrontare l’Atletico Masainas nell’ultima giornata del girone d’andata, una partita tutt’altro che da prendere alla leggera.

Gli uomini di Alberto Piras si trovano all’ottavo posto in classifica con 24 punti e hanno chiuso il 2024 con la sconfitta casalinga 0-2 contro il CUS Cagliari, stop che li pone a cinque lunghezze dalla zona playoff. I padroni di casa invece sono la terzultima forza del campionato con 13 punti, uno in meno dell’Orrolese che è la prima squadra al di fuori della zona retrocessione diretta. I gialloverdi vengono inoltre da cinque sconfitte consecutive, per questo c’è da aspettarsi una squadra con il coltello tra i denti per strappare almeno un punto.

Nella prima metà di stagione le difficoltà non son mancate nemmeno in casa Villacidrese. Infatti, dopo un buon avvio, la squadra ha fatto fatica a trovare continuità, soprattutto in trasferta. Lontano dal Comunale di Villacidro è arrivata una sola vittoria, alla quarta giornata contro l’Atletico Cagliari; solamente cinque punti ottenuti su ventuno disponibili.

“È una partita che non dobbiamo sottovalutare in alcun modo”, ha dichiarato il tecnico: “Ci siamo allenati bene durante la sosta per le feste e sono sicuro che faremo la nostra prestazione”. Se Cirronis e compagni vogliono scalare la classifica devono invertire il trend negativo in trasferta a partire da oggi.

L’appuntamento con Atletico Masainas-Villacidrese è questo pomeriggio al Comunale di Masainas, calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la sfida Edoardo Caddeo dalla sezione di Cagliari; insieme a lui gli assistenti Annamaria Sabiu e Tiberio Deidda, entrambi dalla sezione di Carbonia.

Villacidro, 5 gennaio 2025,
Agenzia Uffici Stampa Directasport

*Foto di Alessandro Loddi

Condividi questo articolo nel tuo social preferito:

Altre news che potrebbero interessarti