Nuovo giro nuova corsa, la Villacidrese si prepara a scendere n campo per la quattordicesima giornata del Girone A di Promozione. I gialloblù dovranno vedersela con il Tortolì, reduce da un buon momento dopo le difficoltà di inizio stagione. Nell’ultimo turno gli uomini di Salvatore Mereu si sono imposti 3-1 sull’Uta, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella conquistata sul campo del Selargius. In totale sono quattro i risultati utili consecutivi, segno che la squadra è in fiducia.
Sono invece quattro partite senza vittoria per gli uomini di Renato Incani, un trend negativo che li ha fatti scivolare al sesto posto in classifica, con un solo punto di vantaggio dai loro prossimi avversari, che occupano la nona piazza. Nelle ultime settimane sono venuti fuori tanti limiti, allo stesso tempo però è emersa la capacità realizzativa di tanti giocatori dopo che nelle prime dieci giornate i gol avevano portato la firma unicamente di Manuel Piras e Mauro Ragatzu.
Quello che manca ora è il risultato che possa dare una scossa a tutto l’ambiente, come affermato dal tecnico alla vigilia della sfida: “È una partita importante, veniamo da un periodo complicato in cui abbiamo dovuto gestire una serie di situazioni, anche con la rosa abbiamo avuto problemi come gli infortuni. Piano piano stiamo recuperando ma dobbiamo attraversare questo momento. Solamente i tre punti possono aiutarci e darci una mano per il morale e per lavorare meglio in settimana”.
L’appuntamento con Tortolì-Villacidrese è oggi allo Stadio Comunale Fra Locci, calcio d’inizio alle ore 15:00. Arbitra la sfida Simone Fonnesu dalla sezione di Sassari, insieme a lui gli assistenti Mattia Cordeddu (anche lui dalla sezione di Sassari) e Luca Carboni, quest’ultimo appartenente alla sezione di Ozieri.
Villacidro, 8 dicembre 2024,
Agenzia Uffici Stampa Directasport
*Foto di Alessandro Loddi